Come appendere i quadri sulla parete | DonnaD

2022-09-10 03:35:42 By : Ms. Nicky Ye

Arredare casa è sempre molto divertente: ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze quando si tratta di decorare ogni ambiente. Sicuramente alle pareti di ogni stanza non possono mancare dei quadri o delle cornici che contengono al loro interno le nostre foto preferite. Come appendere i quadri sulla parete bene e in tutta sicurezza? Sono diverse le regole da seguire per non sbagliare.

Per poter creare un ambiente armonioso, dovremo posizionare al meglio quadri e cornici, giocando di proporzioni e dimensioni, fissando le decorazioni alle pareti in modo che siano sempre sicure, anche in caso di terremoto. Prima di procedere con chiodi e martello, è bene posizionare mentalmente i quadri sulla parete per avere un'idea dello spazio che andranno ad occupare, soprattutto se pensiamo di sistemare più cornici vicine nella stessa stanza.

Una volta stabilita la disposizione di uno o più decorazioni da parete, ecco come appendere i quadri per evitare che sia tutto troppo caotico e per garantire sempre la massima sicurezza in casa.

Ricordati: non posizionare mai quadri sopra la testiera del letto, perché in caso di scossa di terremoto potrebbero cadere su chi sta dormendo sotto.